Web marketing

Newsletter commerciali e newsletter informative

Invii efficaci di e-mail commerciali destinate a un pubblico mirato e targhetizzato.
Invii di e-mail informative agli utenti iscritti al servizio di newsletter dal sito.

Cosa sono le DEM?

DEM newsletter commerciali

Le direct email sono delle email pubblicitarie che promuovono un prodotto o un servizio. L'obiettivo può essere legato a un incremento delle vendite, degli iscritti o della fedeltà del cliente. Sono studiate in ogni dettaglio nei contenuti e nell'impatto grafico per portare l'utente a cliccare e ad accedere alla landing page dedicata. Vengono inviate in determinati periodi e orari, adottando tecniche anti-spam e altre accortezze per essere sicuri che l'utente riceva le mail commerciali.

Ci sono due casi per l'invio delle newsletter:

  • Invio di newsletter alla propria lista
    (nominativi raccolti negli anni attraverso campagne di lead generation o concorsi o altre attività)
  • Invio di newsletter su lista di terzi
    (aziende specializzate affittano liste di nominativi targhetizzati)

Monitoraggio dei clic

Per ogni invio di email analizziamo i dati raccolti e verifichiamo il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Tutti i clic sulla newsletter e sulla landing page vengono monitorati e siamo in grado di stabilire il ROI (Ritorno dell'investimento) della campagna. In invii multipli abbiamo l'opportunità di adattare lo stile e la comunicazione per essere più efficaci possibili.

Da tutti gli invii, raccoglieremo questi dati:

  • Utenti che hanno ricevuto la newsletter
  • Utenti che hanno aperto la newsletter
  • Utenti che hanno cliccato
  • Utenti che hanno effettuato la conversione

Principi fondamentali

Il cliente è disposto a condividere alcuni dei suoi dati personali se siamo in grado di offrirgli contenuti e servizi mirati e offerte personalizzate.
Nell'invio di massa delle newsletter, per Webville è necessario rispettare alcuni principi fondamentali:

  • Massimo rispetto per la privacy dei clienti.
  • Niente spam.
  • Lista dei nominativi formata in modo opportuno.
  • Niente invii uguali e ripetuti in brevi periodi di tempo, infastidendo gli utenti.

Vuoi valutare l'invio di newsletter commerciali per la tua attività? Oppure semplici newsletter informative per gli iscritti al sito?

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