Web marketing

Social Media Marketing: Facebook, Twitter e gli altri social network

Soluzioni social su misura per la tua attività. Aumenta il livello di interazione con i tuoi clienti e lascia che siano loro a farti pubblicità.

Perchè i social network?

Social media marketing

La comunicazione si è evoluta con l'utilizzo dei social network. Molti utenti prima di fare acquisti si confrontano con gli altri e utilizzano i social per raccogliere informazioni.

Fai parlare della tua attività attraverso Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn.. Scegliamo il canale più opportuno per creare una relazione diretta con i tuoi clienti, per aumentare la visibilità della tua attività e migliorare l'immagine percepita del tuo brand.

Saranno i tuoi stessi fan a fare pubblicità per te.

Pulsanti social

Integriamo i bottoni dei social network sul tuo blog o nelle pagine del sito per aumentare l'opportunità di diffondere i tuoi contenuti nell rete.

Pagina aziendale su Facebook (Pagina fan)

Pagina Facebook per aziende

Non basta creare una pagina per ottenere dei risultati. E' necessario curarne la grafica, i contenuti, gli aggiornamenti e sviluppare sezioni o applicazioni dedicate al raggiungimento degli obiettivi.

L'azienda con una pagina fan è in grado di pubblicare commenti, foto, video oppure di organizzare eventi e raccogliere feedback dagli utenti. Può così accrescere la propria popolarità e raccogliere informazioni preziose sulla percezione del proprio brand o nuovo prodotto.

Una pagina fan efficace può avere molteplici vantaggi:

  • Instaurare una relazione diretta con gli utenti
  • Aumentare la fidelizzazione
  • Promuovere offerte e novità di prodotto
  • Raccogliere feedback importanti
  • Testare la percezione sul brand o su un prodotto specifico
  • Offrire assistenza o gestire le domande frequenti

La presenza dell'azienda nei social network viene considerato positivamente dai motori di ricerca e la crazione spontanea di link e collegamenti può favorire il posizionamento.

Facebook advertising

In alcuni casi la pagina aziendale potrebbe non essere sufficiente a convertire i visitatori in clienti.

Con Facebook advertising è possibile far apparire annunci sponsorizzati con la tua pubblicità. I banner promozionali sono destinati a un target di riferimento molto mirato.

Si paga solo se l'utente ha cliccato sul banner (CPC costo per clic) ma le impressioni (quante volte appare il banner) non si pagano.

I parametri per selezionare gli utenti a cui rivolgersi (ottimizzando così la campagna) sono:

  • Sesso
  • Età
  • Luogo
  • Situazione sentimentale
  • Orientamento politico
  • Professione
  • Specifiche pagine fan
  • Altri parametri

Ad esempio, una nota marca di creme antirughe per il viso potrebbe creare una campagna destinata esclusivamente a: donne, sopra i 35 anni, a cui interessano prodotti di bellezza o per la cura del corpo.

I social network non sono lo strumento più efficace per tutte le tipologie di attività.

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